Per iniziare a Fare Video Cosa Serve per creare il nostro primo set, la nostra postazione da cui partire a registrare Video in autonomia investendo meno di 100 euro.
Fare Video Cosa Serve: proposta BASE
con 3 elementi per postazione da tavolo
Per iniziare a Fare Video Cosa serve? La prima cosa da creare è un set da dove iniziare a fare prove e a registrare i nostri video. In questa pagina Fare Video cosa serve, approfondiamo una proposta di set partendo dallo smart phone che la maggior parte di noi possiede e andando ad aggiungere quegli elementi che possono fare la differenza per realizzare dei video di buona qualità per dare una immagine di professionalità alla nostra comunicazione.
1 - Il Microfono
Il Microfono è il primo elemento che fa la differenza. Una voce chiara distinta con un microfono in grado di cogliere le diverse caratteristiche della voce, è importante per dare un messaggio da professionisti.
Boya by-m1 – Amazon’s Choice
Microfono lavalier da 3.5 mm per smartphone e Canon/Nikon fotocamera – nero
2 - Un Treppiede da Tavolo
Proponiamo questo Treppiede da tavolo della Manfrotto perchè è molto stabile. Ci sono altre offerte sul mercato che costano 4-5 euro meno ma spesso sono più instabili quindi se dobbiamo dare un consiglio, con un treppiede da tavolo Manfrotto si va sul sicuro.
Manfrotto MTPIXI-B
Treppiede da Tavolo per Fotocamere CSC e DSLR ed Impugnatura per Video, Materiale Adapto, Nero
3 - La Luce da Tavolo
Sul mercato e su Amazon si trovano diverse luci Ring Light in grado di rendere la giusta illuminazione per poter valorizzare il volto e dare un’immagine simile a quella professionale.
Ring Light MACTREM 6”
Luce ad Anello LED Dimmerabile con treppiede e Supporto per Cellulare Telefono Luce per Selfie Modalità a 3 Luci per Trucco, Fotografia, Selfie e Video YouTube, Foto in Riprese
Se utilizzi un I-phone ricordati l’adattatore per il microfono.
Ebbene sì, dalla Versione I-Phone 7 in poi ricordati di dotarti di un adattatore per poter inserire il jack del microfono direttamente nel tuo I-Phone.
Apple Adattatore da Lightning a jack cuffie (3,5 mm)
Fare Video Cosa Serve: Alcune Varianti per Smart Phone
Se optate per la postazione in piedi, sono necessarie alcune variazioni del materiale che potete utilizzare. Lo discorso vale se volete utilizzare un radio microfono. Di seguito alcuni prodotti che si possono utilizzare come varianti.
Una Luce con Cavalletto e supporto Smart Phone
Anche per smartphone esistono luci Ring Light per poter valorizzare il volto e rendere la giusta illuminazione.
Il Radio - Microfono
Come abbiamo già avuto occasione di specificare, il Microfono è il primo elemento che fa la differenza. Una soluzione senza fili, come il Rode Wireless Go, è perfetta per non essere intralciati dai fili, fare riprese alla distanza desiderata, e mantenere una qualità audio eccellente.
RØDE Wireless GO – Amazon’s Choice
Fare Video cosa Serve: Green Screen
Se nasce la necessità di registrare su Green screen, il mercato offre diverse possibilità. Dal Green Screen utilizzabile riponibile da tenere in casa e tirare fuori all’occorrenza fino a veri e propri set. Ovviamente le possibilità di utilizzo cambiano e cambiano anche i risultati.
GREEN SCREEN riponibile
Il Chromakey riponibile è la soluzione adatta per ottimizzare gli spazi. Le dimensioni da 1,5×2 metri permettono diverse inquadrature, e la possibilità di aprirlo e richiuderlo velocemente permette di impostare un set ovunque, in poco tempo e senza difficoltà di montaggio.
100% cotone rettangolare rettangolare pop-up sfondo perfetto per YouTube, editing video, riprese 1.5x2M
Set completo GREEN SCREEN
Il Set Neewer è un pacchetto completo di green screen e illuminazione, con teli di diversi colori e 4 lampade e diffusori. Ideale per un set semi-professionale a prezzo contenuto.
Fondale & Kit di Illuminazione Continua 800W 5500K con Softbox Ombrelli per Fotografia di Prodotti, Ritratti e Produzione di Video
Fare Video cosa serve: la risposta efficace di Media Training
Che tu sia all’inizio o conosca già la materia, la preparazione è alla base di ogni successo e in Mediatraining.it puoi prepararti a comunicare in video in modo efficace con il maggior numero di persone possibile.
Se vuoi leggere altri articoli, vai alla sezione Media Blog.
In qualità di Affiliato Amazon, MediaTraining percepisce una commissione per ciascun acquisto idoneo.
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.